ISCRIZIONI a.s. 2024 – 2025

Circolare ministeriale: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025

SCUOLA DELL’INFANZIA (per i genitori degli alunni nuovi iscritti)

Le iscrizioni alla scuola statale dell’infanzia per l’a. s. 2024/2025 dell’ICS “A. RIZZOLI”
MUNARI – Via Pavia – Pregnana Milanese
saranno effettuate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 in formato cartaceo.
I moduli sono disponibili ai seguenti link:

• Modulo di iscrizione scuola dell’infanzia (PDF) (doc)
  • Modulo di conferma iscrizione scuola dell’infanzia (PDF) (doc)

I moduli possono essere consegnati presso l’Ufficio Segreteria dell’Istituto Comprensivo “A. Rizzoli” di Pregnana Milanese, via Varese n. 3 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.00 oppure inviati all’indirizzo segreteria@icsrizzoli.it inserendo nell’oggetto il nome della scuola dell’infanzia prescelta e il nome del bambino/a da iscrivere. Eccezionalmente la Segreteria sarà aperta anche nella giornata di sabato 20 gennaio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Si ricorda che i servizi comunali – quali pre/post scuola, mensa e trasporto – dovranno essere regolarizzati on line dal 20 giugno al 31 agosto 2024 sul portale “Ristorazione e Servizi Scolastici” presente sul sito del Comune di Pregnana Mil.se. Per info: Ufficio Scuola Comune di Pregnana Mil.se (0293967228).

Ulteriori informazioni sulle iscrizioni sono rinvenibili consultando la circolare ministeriale dedicata.

SCUOLA PRIMARIA (per genitori degli alunni della scuola dell’infanzia in uscita)

Le iscrizioni alla scuola primaria dovranno essere effettuate esclusivamente on line dalle ore 8.00

Il codice meccanografico di riferimento è il seguente: Scuola Primaria “Manzoni”- via V. Emanuele – cod. MIEE810014

La segreteria offrirà comunque un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazioni informatiche dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 previo appuntamento telefonico da fissare contattando l’ufficio di segreteria ai seguenti numeri telefonici: 0293590186 – 0293290761 da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Ulteriori informazioni sono rinvenibili consultando la circolare ministeriale dedicata.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (per genitori degli alunni delle classi quinte della scuola primaria)

Le domande di iscrizione alla scuola secondaria di I grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line dalle ore 8.00 del 18 gennaio alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024 mediante la Piattaforma Unica messa a disposizione dal Ministero utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Il codice meccanografico di riferimento è il seguente: Scuola Secondaria di I grado “A. Rizzoli” – Via Varese 3 – cod. MIMM810013

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO (per genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado)

Le domande di iscrizione alla scuola secondaria di II grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line

Si precisa che per gli alunni con certificazione di DSA (disturbi Specifici dell’Apprendimento) o ACD (Alunni con Disabilità) è necessario far pervenire direttamente alla scuola scelta i documenti aggiornati ricevuti dai centri specializzati.

Per le iscrizioni alle scuole paritarie e/o private è necessario rivolgersi direttamente all’Istituto scelto.

Si segnala, inoltre, che l’USR – con nota n.20347/23 – ha reso noto che Città metropolitana di Milano ha messo a disposizione di famiglie e docenti la nuova Guida al sistema di istruzione e formazione della Città Metropolitana di Milano. Tale guida, denominata ITER 2024, rappresenta uno strumento molto utile in quanto offre una panoramica dei percorsi scolastici e formativi, nonché i contatti delle diverse scuole. Sul sito è possibile anche consultare e stampare le mappe contenenti l’ubicazione delle sedi delle scuole, suddivise per zone.

Presentazione della scuola dell’infanzia

Presentazione della scuola primaria