Comunicazione ATS: tamponi in caso di sorveglianza

Si conferma che i tamponi T0 e T5 nella sorveglianza con testing sono gratuiti e a carico del Servizio Sanitario Regionale se eseguiti presso le strutture sanitarie/farmacie presenti nel link nella sezione Ripartenza Scuole del sito ATS Milano, che viene periodicamente aggiornato.

Si suggerisce di indicare alle famiglie di aggiungere in calce alla disposizione di sorveglianza o quarantena massiva ricevuta dalla Scuola un’autodichiarazione contenente nome e cognome dello studente, il nominativo della scuola frequentata, la classe in cui è attiva la sorveglianza con testing e la firma dello stesso.

Questa procedura vale sia per l’esecuzione del tampone in regime di sorveglianza T0 e T5 sia per la chiusura della quarantena disposte da ATS in ambito scolastico (T10).