Scuola secondaria “A. Rizzoli”

Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito.

Ci troviamo in Via Varese 3 – 20006 Pregnana M.se

Tel. 02 93590186 – cod. mecc. MIMM810013

N° classi: 15

Tot.  alunni: 324

La Scuola Secondaria ha elaborato un proprio curricolo a partire dai documenti ministeriali di riferimento declinando le competenze disciplinari e trasversali per i diversi anni di corso, che gli insegnanti utilizzano come strumento di lavoro per la programmazione delle attività didattiche.
La programmazione per ambiti disciplinari e/o di team consente di condividere gli obiettivi, le metodologie, la scelta di percorsi e particolari contenuti definiti in base alle esigenze degli alunni. Le compresenze previste nell’orario curricolare permettono da un lato di affrontare percorsi interdisciplinari, dall’altro di mettere in atto azioni di recupero o di potenziamento.

Il tempo scuola

La Scuola Secondaria offre il modello di classi a tempo prolungato, propone 36 spazi orari (50/55 minuti) settimanali con tre giornate che prevedono la frequenza pomeridiana, secondo questa scansione oraria. Il sabato è libero.

Organizzazione oraria: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.00 alle 15.25, con un intervallo dalle 12.40 alle 13.35 dedicato alla mensa e ad attività di ricreazione; martedì e venerdì dalle 8.00 alle 13.40.

SERVIZI a cura del Comune di Pregnana

• Servizio di trasporto (solo per residenti)
  • Servizio mensa

Le iscrizioni alla mensa e al trasporto autobus si effettuano presso gli Uffici del Comune.