Scuola primaria “A. Manzoni”

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi  stupido.

Ci troviamo in Via V. Emanuele 4 – 20006 Pregnana M.se

Tel. 02 93290338 – cod. mecc. MIEE810014

N° classi: 20

Tot.  alunni: 425

La maggior parte dei docenti della scuola ha un contratto a tempo indeterminato; ciò favorisce la continuità della progettazione e un atteggiamento educativo condiviso volto:

• al superamento degli svantaggi culturali, per evitare che le diversità si trasformino in difficoltà di apprendimento e di comportamento;
  • alla formazione integrale dell’alunno nei suoi aspetti cognitivi, affettivi e psicologici, nel rispetto delle diverse attitudini e conoscenze individuali;
  • a favorire la crescita della scuola, attraverso il riconoscimento del singolo come appartenente a un “sistema sinergico relazionale”.

Sono previsti momenti di classi aperte, compatibilmente con l’organico a disposizione, affinché il maggior numero possibile di studenti usufruisca anche dell’apporto professionale di altri insegnanti per attività di recupero o potenziamento disciplinare e per attività espressive anche a piccoli gruppi.

Il tempo scuola

La Scuola Primaria funziona a 40 ore settimanali, dopo un’esperienza di scuola a tempo pieno che ha preso avvio nei primi anni ’80 e che si è andata evolvendo e consolidando nel tempo.

Organizzazione oraria: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30, con un intervallo dalle 12.30 alle 14.30 dedicato alla mensa e ad attività di ricreazione.

SERVIZI (a pagamento) a cura del Comune di Pregnana

• Pre scuola: 7.30/8.25
  • Servizio di trasporto (pullman o pedibus)
  • Servizio mensa